15 ottobre 2013

LORDE, 17 anni, una voce fantastica e un bel caratterino!


Lorde, all'anagrafe Ella Yelich O'Connor, è la vera sorpresa di questo autunno. 17 anni il 7 novembre, neozelandese, scoperta a 12 anni e da subito messa a lavorare con compositori e cantautori, questa giovanissima ragazza è piombata con forza nel panorama musicale internazionale. L'ho scoperta qualche settimana fa frugando nel profilo di artisti sconosciuti su Spotify, e così BOOM! Mi trovo due pezzi assolutamente fantastici, come Royals e Tennis Court. Melodia semplice, buon ritmo e una voce fantastica. Due giorni dopo, questi due singoli comparivano già in ogni social network possibile.

 Lorde l'ho sentita pure parlare in un intervista, ha una voce davvero atipica per una ragazzina di quell'età. Meraviglia.

E poi è anche un peperino, infatti a discapito dei 17 anni ha già criticato alcune sue colleghe, come Selena Gomez e Lana Del Rey, accusandole di essere cattivo esempio per le ragazzine, presentando la donna come una figura debole, triste, assoggettata al volere dell'uomo.

E brava Lorde, un inizio di carriera più cazzuto di così non lo potevamo immaginare!









2 commenti:

  1. grande lorde!
    il fatto che sia al numero 1 in america mi stupisce, visto che non ha il solito sound commercialoso, però mi sta bene

    RispondiElimina
  2. Io ripongo molta fiducia in lei. Chissà che non faccia grandi cose, ma soprattutto diverse.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...