24 dicembre 2012

I miei 5 film di Natale



Siamo ormai entrati ufficialmente nel periodo più bello dell'anno. Il Santo Natale
Ognuno di noi, nel proprio piccolo, a questo periodo fa corrispondere una serie di Film che hanno segnato la propria infanzia e che, se vengono riproposti in tv, vengono rivisti volentieri.


Ho deciso allora di stilare la mia personale classifica dei miei 5 film di Natale preferiti
Chiarisco che non sono sicuro di ogni posizione, magari ci sono altri film che però non mi ricordo. Ma grosso modo è proprio così.





5' posizione:

Miracolo nella 34' strada - quello del 1994 però, con Richard Attenborough




4' posizione

Jack Frost (1998) -  dove Michael Keaton moriva e poi ritornava dalla famiglia sottoforma di pupazzo di neve. Bellissimo.




3' posizione:

Canto di Natale di Topolino (1983) - Più che un film è un cortometraggio animato tratto dal famoso racconto di Charles Dickens. Protagonista è Zio Paperone che fa la parte dell'avaro Scrooge!



2' posizione:

Il Grinch (2000) - di Ron Howard, con un fantastico Jim Carrey! Questo film credo l'abbiano visto tutti! Non può mancare durante le vacanze di Natale!



1' posizione:

Mamma ho perso l'aereo (1990) - Al primo posto non ci poteva che essere questo film. Lo sanno a memoria tutti, certe scene sono nell'olimpo del cinema della commedia ed è diventato un cul del Natale! KEVIN!!!




L'urlo più bello della storia del Cinema!






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...