11 giugno 2011

How I Met Your Mother



Io sono un grande appassionato di Serie Tv americane, ma da qualche tempo ho riscoperto le sitcom. Ho ricominciato a vedere Friends, e poi mi son cimentato in The Big Bang Theory, oltre a mantenere sempre un filo diretto con Tutto in famiglia e La vita secondo Jim. Ma c'è una sitcom in particolare che ha stuzzicato il mio interesse: How I Met Your Mother. Debutta negli Stati Uniti nel 2005 e in Italia (cosa vergognosa) arriva soltanto nel 2008. Io l'ho scoperto pochi mesi fa, quindi "un po" tardi. All'inizio non mi ha convinto al 100 %. Non mi divertiva tantissimo. Poi ho deciso di scaricare la prima stagione, in inglese coi sottotitoli in italiano, perché è sempre meglio in lingua originale. Mi son dovuto ricredere. Porca miseria, questo telefilm o sitcom, come lo si voglia chiamare, è pazzesco. È fatto molto bene, è divertente, i personaggi sono caratterizzati benissimo. Non a caso è stato definito l'erede di Friends, ovvero il telefilm simbolo degli anni 90. Infatti le ambientazioni, i personaggi e le dinamiche delle storie sono molto simili.

Il tutto si svolge nella magnifica New York, la grande mela, la città che non dorme mai. Siamo nel 2030. Ted, un architetto molto famoso, fa accomodare i figli sul divano e decide di raccontare loro gli eventi che lo hanno portato a conoscere la loro madre, sua moglie. Veniamo così catapultati nel 2005, dove Ted è un single, sempre alla ricerca della donna perfetta, con la quale condividere il resto dei giorni. Ted vive in un appartamento col suo amico Marshall e la sua ragazza Lily. Al gruppo si aggiungono Barney, un donnaiolo, ricco, dalla battuta pronta, e Robin, ragazza canadese reporter di una piccola emittente televisiva locale. Col pretesto di far sapere ai propri figli how i met your mother, Ted racconta la vita nei primi anni 2000, i suoi amori, i suoi fallimenti, le situazioni più strane e pazzesche venutesi a creare con quel disparato gruppo di amici. Ripeto, questo telefilm è moooolto carino.

È divertente, e già questo potrebbe bastare. Ma alla fine ti affezioni ai personaggi, vieni catapultato tu stesso nei party, nelle ubriacature distruttive e nella ricerca della donna amata, da parte di Ted. Se avete amato Friends, guardatevi How I Met Your Mother. Non ve ne pentirete. Vi conviene vedervelo in streaming o scaricare le stagioni, a Italia 1 sono già molto avanti. E ricordate: in lingua originale! Sub Ita!!! Ve lo consiglio, è 100 volte meglio!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...