6 maggio 2013

Scary Movie 5 - Risate forzate



 Appena uscito dal cinema, la prima cosa che ho pensato è stata: "ho sprecato 7 euro, bastardi!", stessa cosa che mi hanno rinfacciato alcuni amici.. "sei andato al cinema a vedere Scary Movie 5?? Tu sei pazzo! Tu sei un pirla!" etc. etc. 
Di solito per il cinema io non bado a spese, ho bisogno di andarci. Era da tanto che non ci mettevo piede, così ho deciso di andare a vedere l'ennesimo capitolo della saga di Schieri Muvie. Vi chiederete "perché non sei andato a vedere Iron Man 3 allora?", perché non ho visto i primi due! Sì, e non me ne faccio una colpa. 

Comunque.. Scary Movie 5 è una ca**ta colossale.. Io stavo ridendo, come tutta la sala, perché quando sei al cinema in compagnia di amici è normale che ridi con più gusto, ma erano risate quasi sempre forzate..
Solo una scena i ha fatto proprio scendere le lacrime: il party notturno delle aspirapolveri e la donna delle pulizie sonnambula che balla a ritmo di musica! Quella sì che era una scena divertente.. Ma tutto il resto era vuoto.. Il problema secondo me sono i film che si son voluti parodiare.. A partire da Paranormal Activity, fino a La Madre. Son film che hanno pochi personaggi, quindi si fa una parodia con pochi personaggi. Pochi personaggi = poche situazioni = poche stronzate = poche risate. Promuovo anche il personaggio dello scimpanzé che ci ha regalato delle gag un pochino divertenti ma per il resto.. bo nulla che vale la pena ricordare. Simpatica presenza di Charlie Sheen e Lindsay Lohan che fanno la parodia di loro stessi e poi Snoop Dogg che se la cava bene nella parte del fattone. Strano.

Ah, Ashley Tisdale è gnocca.

Ci si aspettava di più da un'opera sceneggiata da David Zucker, regista degli ultimi due film della saga, ma soprattutto autore e regista de L'aereo più pazzo del mondo e Una pallottola spuntata!

Inutile ripeterlo, nessuno batterà mai Scary Movie 1 e 2!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...