23/24 maggio 2010
Sono passati 4 anni da uno dei giorni più strani, fighi, sconvolgenti, particolari e meravigliosi che io abbia mai vissuto. Un giorno in cui ho detto addio (ma più che altro arrivederci) ad un pezzo della mia vita. Perché questo è Lost per me, una cosa che trascende la semplice finzione cinematografica. E non m'importa se il Finale a molti non è piaciuto, io c'ho pianto il mondo in quegli ultimi 10 minuti, perché dire addio a quei Personaggi dopo 5 lunghi anni passati con loro è DEVASTANTE. Devastante come l'effetto che "The End" mi fa ancora oggi (per questo lo riguardo pochissime volte), ancora dopo 4 anni e per sempre così.
Possono inventare tutte le Serie che vogliono, ma niente e nessuno smuoverà questa dal mio cuore.
"The most important part of your life, was the time that you spent with these people."
D'accordo dalla prima all'ultima riga.
RispondiEliminaPiù che una visione, un'esperienza.
Infatti quando mi capita di parlare di Lost con altre persone, la prima cosa che faccio è sottolineare il fatto che non me lo son bruciato in un paio di mesi, ma me lo son goduto per 5 lunghi anni. Poi il finale è l'esperienza televisiva e cinematografica migliore di sempre per me.
EliminaFinalmente qualcuno che è d'accordo con me sul finale. Struggente e bellissimo! Ho rivisto Lost tre volte e ogni volta che arrivo alla fine mi viene da piangere!
RispondiEliminaDico sempre che quelli che hanno seguito Lost si dividono in: "Spettatori di scienza", che si aspettano un'ultima puntata in stile documentario con tutte le spiegazioni dei misteri, e gli "Spettatori di fede" come me, quelli che il finale l'ho anno amato alla follia, perché è stata l'esatta conclusione per il viaggio di quei PERSONAGGI.
RispondiEliminaCiao! cominciavo a pensare che il finale di LOST fosse piaciuto solo a me! Mi aggiungo con piacere agli "Spettatori di FEDE": la visione di Lost è stata un'esperienza onirica a tratti spirituali (vedi Mr Ekko), con grandi momenti di riflessione. Un finale alternativo e soprattutto inaspettato, penso proprio di riguardarlo questa estate, con occhi diversi.
RispondiElimina