L’attore Bob Odenkirk si sta godendo la fresca nomination ai Golden Globes per l’interpretazione di Saul Goodman nella quinta stagione di Better Call Saul. Proprio riguardo lo spin off di Breaking Bad, l’attore ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al magazine americano Deadline, in cui tra le altre cose ha confermato che le riprese della sesta e ufficialmente ultima stagione di Better Call Saul inizieranno finalmente a marzo.
La pandemia di Covid-19 ha bloccato e rallentato tutta l’industria cinematografica mondiale e BCS ha subito un grave colpo. Stiamo parlando di una Serie che vanta un livello tecnico elevatissimo e una cura dei dettagli a livello visivo maniacale, quindi ben venga abbiano aspettato che le cose si calmassero un attimo, in modo da garantire l’efficienza sul set, senza cali di qualità. Ma soprattutto questa pausa forzata ha permesso ai creatori Vince Gilligan e Peter Gould di preparare nel modo migliore la volata verso il finale.
Odenkirk ha detto anche che i fan possono aspettarsi una conclusione esplosiva per sei stagioni dense di dramma e suspense.
"Non vedo l’ora ci siano i fuochi d’artificio. Negli scorsi anni il nostro show è stato come un fuoco lento che via via è andato sempre più in crescendo. Nel mezzo ci sono ovviamente momenti eccitanti, ma verso la fine diventerà davvero estremamente intenso."
Ma dove eravamo rimasti? In due parole, praticamente Jimmy pensa che Lalo Salamanca non sia più un problema per la sua incolumità, e si gode questo momento con la sua Kim, che ormai è diventata a tutti gli effetti la signora Goodman. L’attentato a Lalo, ordinato da Gus Fring e agevolato da Nacho Varga, non va per il verso giusto e Lalo riesce a sopravvivere, più incazzato di prima e desideroso di vendetta.
Riportando alla mente le ultime sequenze della quinta stagione capiamo che le basi per una sesta stagione esplosiva ci sono tutte.
Ora non ci resta che avere pazienza e aspettare. Quanto? Beh sicuramente non prima dell’autunno 2021, anche se probabilmente tutto scalerà al 2022.
C’è una nota positiva però: le puntate saranno ben 13, tre in più delle canoniche 10 a cui eravamo abituati. Tre ore in più di Better Call Saul. Non male, eh?
Nessun commento:
Posta un commento