12 gennaio 2014

Il nuovo film di Quentin Tarantino potrebbe essere un western, "The Hateful Eight".



Dopo l'uscita di Django Unchained, un anno fa, sono girate tantissime voci riguardo i possibili progetti futuri di Quentin Tarantino: un altro film di guerra, un western, Kill Bill 3, un horror e ora un altro western.
 Noi fan veniamo sballottati di qui e di là, ci esaltiamo, incrociamo le dita, gioiamo, speriamo e poi veniamo puntualmente demoralizzati dall'infondatezza di queste voci. Chissà se anche per quest'ultima sarà così.
Nulla è certo. Rumor has it. Si dice che Quentin abbia completato la prima stesura di uno script, e che si appresti a farla leggere agli attori che vedrebbe bene in questo lavoro, prima di passare alla pre-produzione vera e propria.

Il titolo è The Hateful Hight (Gli odiosi otto) ed è un western. Non si sa nulla del plot, ma cominciano a circolare i primi nomi papabili per il film: Christoph Waltz (non ringrazieremo mai abbastanza Tarantino per aver portato allo scoperto e all'attenzione del mondo questo straordinario attore) che ha pure vinto due Oscar per Inglorious Basterds e Django Unchained; mentre l'altro nome è Bruce Dern, veterano di Hollywood, che in questo periodo è al cinema con Nebraska, film che potrebbe fruttargli una nomination agli Oscar.

Io comunque spero che, prima o poi, zio Quentin tiri fuori dal cilindro un noir ambientato nell'America degli anni 30-40. Sarebbe da orgasmo.

Che dire, attendiamo ansiosi nuovi sviluppi. C'è da essere naturalmente straeccitati, ma restiamo calmi e prudenti. Non stappiamo ancora lo champagne o, come direbbe qualcuno, "non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda".

Bruce Dern in una scena di Nebraska
Christoph Waltz


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...